Avvicendamento nella Giunta comunale di Terlizzi

Avvicendamento nella Giunta comunale di Terlizzi

Il 2025 si apre con una novità per la Giunta comunale di Terlizzi: Francesca Scolamacchia, per “sopraggiunte e non prevedibili ragioni personali”, rassegna le dimissioni da Assessora. Le subentra Angela Parisi, avvocato sino al 2023, attualmente dipendente del Ministero della Giustizia in qualità di Cancelliere Esperto; sarà alla guida dell’Assessorato alle politiche del lavoro, risorse umane, politiche giovanili, transizione ecologica, transizione digitale e innovazione tecnologica, politiche della salute, mobilità sostenibile, tutela degli animali, associazionismo e volontariato, città dei diritti, trasparenza e partecipazione, servizi amministrativi al cittadino. 
Con spirito di servizio Francesca Scolamacchia ha svolto il suo mandato per due anni e mezzo e dichiara – “Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami, i dipendenti e i Dirigenti per il lavoro con cui quotidianamente garantiscono il funzionamento dell’intero apparato comunale. Auguro alla Giunta e alle forze politiche di continuare a perseguire il meglio per la nostra città”.
“Sono stati anni intensi e impegnativi, non privi di ostacoli ma anche di prospettiva – afferma il Sindaco Michelangelo De Chirico e aggiunge – desidero ringraziare Francesca per la collaborazione che mi ha assicurato in questo avvio di Amministrazione, consapevole sin dall’inizio che la sfida principale sarebbe stata quella del potenziamento della macchina amministrativa, vista la situazione alquanto precaria trovata all’atto dell’insediamento. Ringrazio anche Angela Parisi per aver accettato la delega assessorile, mettendosi in gioco con grande entusiasmo. Sono certo che assicurerà alla nostra città impegno e dedizione”.
“Ringrazio in primis il Sindaco per la fiducia che ha riposto in me e l’Assessora uscente per la mano che mi ha assicurato non farà mancare per portare a frutto il lavoro impostato nel corso del suo mandato. Amo la mia città e sono consapevole della grande responsabilità che mi è stata affidata, per questo voglio impegnarmi per la nostra comunità con serietà e umiltà, confidando in un confronto continuo e in un clima di collaborazione positivo” – dichiara la neo-Assessora Angela Parisi.