Michelangelo

PASSIONE PER LA POLITICA
E BENE COMUNE

Il mio impegno nella politica attiva, e in generale nella cittadinanza attiva, li ho sempre vissuti con passione, costanza e anche molto metodo e senso pratico, sentendo sempre mia la responsabilità di dare risposte e soluzioni ai cittadini, per il bene di Terlizzi sia nell’immediato che a lungo termine. Detesto l’inerzia e l’assenteismo e quindi sono stato un consigliere comunale presente e sempre attivo. Innumerevoli sono state le mie segnalazioni durante il mio incarico, riguardanti le emergenze di ogni tipo, da quelle che appaiono più piccole ma fonte di disagi enormi per i cittadini, fino a quelle su più ampia scala per rimettere il moto Terlizzi come sistema.

IL LAVORO, LA FAMIGLIA
E I VALORI

Sono un ingegnere ed è un lavoro che ben rappresenta anche il mio modo di fare politica. Progettare per costruire in concreto, raccogliendo, scegliendo, coordinando le competenze migliori, affrontando ogni compito con meticolosità e visione, con la certezza che costruire è un lavoro che non si fa da soli, ma insieme. Sono sposato, ho due figli e so che la famiglia è il primo luogo in cui crescono e si manifestano i valori umani, in cui si formano le energie per affrontare ogni sfida quindi voglio contribuire a rendere le famiglie terlizzesi più serene negli ambiti in cui l’amministrazione può mostrare la sua vicinanza. Sono cattolico e praticante, mi onoro di far parte della Confraternita Santa Maria della Stella a Terlizzi e il cammino di fede è tutt’uno con quello politico, perché rende più profondo ogni impegno.

LO SPORT

Sono uno sportivo, in senso lato e in senso proprio. La mia attività come tennista è nota così come anche l’impegno concreto per promuovere lo sport e i suoi luoghi nella città. Oltre che come atleta mi sono adoperato per far crescere la vita sportiva nella città anche come presidente dell’Associazione Sportiva Tennis di Terlizzi. Il tennis che amo e pratico, e lo sport in generale, sono una vera e propria palestra in cui mettersi alla prova, in un percorso personale e collettivo che fa bene a tutti, dai bambini ai più maturi. Principi e valori, non solo atletici, vengono applicati nel campo da gioco e quindi la vita sportiva di un paese è un importante specchio della salute e della vivacità della comunità. Rendere Terlizzi una città più sportiva vuol dire renderla più sana, etica e leale, e ciò rappresenta per me un compito importante.

X
Skip to content