Centri Estivi 2024: contributi per le famiglie. Come fare la richiesta
Il Comune di Terlizzi ha pubblicato un Avviso finalizzato al riconoscimento di un contributo economico in favore delle famiglie di minori che hanno frequentato i Centri Estivi nel 2024.
Al fine di favorire i nuclei familiari in situazione di fragilità socio-economica, in possesso dei requisiti richiesti, che hanno usufruito delle attività dei centri estivi presenti sul territorio dal 10 giugno al 30 settembre, sarà riconosciuto un contributo per un importo massimo di 300,00 euro per ciascun minore, dietro presentazione di attestazione di pagamento, emessa dal soggetto convenzionato.
I requisiti per accedere al contributo sono i seguenti: residenza nel Comune di Terlizzi; presenza nel nucleo familiare di bambini/e in età compresa tra 3 e 17 anni; ISEE del nucleo familiare in corso di validità non superiore a € 11.000,00.
Le famiglie interessate possono presentare domanda mediante la compilazione e sottoscrizione del modulo scaricabile dal sito del Comune di Terlizzi al link https://www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/po/mostra_news.php?id=1627&area=H unitamente a copia del documento di identità in corso di validità di un componente del nucleo familiare e copia dell’attestazione ISEE. Nell’oggetto della domanda il richiedente dovrà scrivere: “Rimborso Centri Estivi 2024”.
Il tutto può essere inviato via pec all’indirizzo: o presentando la domanda presso Ufficio Protocollo, sito in Piazza IV Novembre n. 19.
Le richieste saranno ammesse tenendo conto della data di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, entro e non oltre le ore 12.00 del 20 ottobre 2024.
Il contributo è incompatibile con la concessione di analoghe misure da parte di altri Enti Pubblici (INPS).
Per informazioni è possibile contattare: 080/3542086/88