Al via lo Sportello per il Volontariato – consulenza per il Terzo Settore

Al via lo Sportello per il Volontariato – consulenza per il Terzo Settore

Parte il 20 febbraio prossimo, per il secondo anno consecutivo, grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Terlizzi – Assessorato alle Politiche Sociali e il Centro Servizi per il Volontariato San Nicola ETS Bari LO SPORTELLO PER IL VOLONTARIATO – SERVIZI DI CONSULENZA DEL TERZO SETTORE. Lo sportello avrà sede presso l’Assessorato ai Servizi Sociali in Corso Vittorio Emanuele 26 dalle 16.00 alle 18.00 nelle date: 20 febbraio, 27 marzo, 10 aprile, 22 maggio, 19 giugno, 17 luglio, 7 agosto, 18 settembre, 23 ottobre, 20 novembre, 4 dicembre.
“Gli Enti del Terzo Settore rappresentano una risorsa fondamentale per il nostro paese. Contribuiscono in modo significativo al benessere sociale. Il loro impegno, spesso silenzioso, è essenziale per rispondere a diversi bisogni anche quelli delle persone più fragili afferma l’Assessora alle Politiche Sociali Daniela Zappatore e aggiunge – lo sportello di consulenza è stato fortemente voluto per supportare associazioni e volontari nel loro operato quotidiano. Un modo per esprimere gratitudine verso queste realtà, pilastri fondamentali della nostra comunità”.
“L’attivazione dello sportello per il volontariato è la risposta concreta al bisogno dei nostri volontari, giovani e cittadini, che a far data dal 20 febbraio potranno ricevere, in modo rapido, informazioni, consulenze orientamento, formazione, documentazione, per far crescere le proprie realtà – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico”.