Nessun aumento di Tasse a Terlizzi per il 2025

Nessun aumento di Tasse a Terlizzi per il 2025

Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi per l’anno 2025.  
In merito a disinformazioni sull’aumento della Tari va detto che il Pef (Piano Economico Finanziario 2024-2025) validato da Ager era stato approvato in Consiglio Comunale lo scorso anno ed i suoi contenuti erano già noti.
Quest’anno il Pef prevedeva una rimodulazione rispetto all’anno precedente, una sorta di adeguamento Istat che si ribadisce, era già nota lo scorso anno. Di fatto questa rimodulazione produce uno 0,08 centesimi in più, nei fatti 6 euro all’anno per una casa di 80mq, quindi trattasi di 50 centesimi al mese.
Non è una novità di quest’anno, dunque, ma una informazione già contenuta nel Pef validato e approvato nel 2024.
“La verità è che quest’anno l’Amministrazione De Chirico non ha aumentato nessuna tassa e nessun tributo: Imu, addizionale IRPEF comunale, Tari, Canone unico patrimoniale e servizi a domanda individuale non hanno subito aumenti. Questo è stato un ottimo risultato raggiunto grazie ad una programmazione responsabile che mira sempre a calibrare i servizi alle reali esigenze e non gravare sulle tasche delle famiglie terlizzesi   – dichiarano il Sindaco Michelangelo De Chirico e l’Assessore al Bilancio Gaetano Minutillo”.